Pantelleria in barca

La tua "esperienza" attorno all'isola:
alla scoperta delle calette più belle e del mare più limpido

barca a mare pantelleria

Yacht Simone



Lo yacht Simone è una barca lunga 14m, larga 4m e divisa in tre ampie zone molto confortevoli: la terrazza dietro è comoda, spaziosa ed ombreggiata, e qui si svolge sia l'aperitivo che il pranzo; nella parte superiore si trova una zona cuscinata ombreggiata con tendalino; infine l'ampia prua cuscinata è la scelta di chi ama stare al sole senza compromessi! La barca dispone di due bagni, soggiorno interno, angolo cottura frigorifero, tre camere da letto e può ospitare fino a 22 persone, compreso equipaggio.



Il raduno del gruppo è previso alle 9.45, le uscite sono giornaliere, ma ovviamente, sia le uscite che il programma dipendono dalle condizioni metereologiche.  La partenza è prevista alle 10.00. Il giro, che prevede il periplo completo dell'isola, avviene generalmente  in senso antiorario, cioè uscendo dal porto di Pantelleria, ci si dirige verso Scauri, generalmente la prima fermata viene fatta in zona Sataria , una zona con fondali di sabbia bianca dai colori sorprendenti, la fermata successiva fermata è quella sotto la kuddia  Scauri , che noi chiamiamo " acque blu " , da qui si prosegue per  Nikà un semi grotta con acqua calde in mare ( e' sicuramente una delle fermate più interessanti del giro ),  da Nika in poi iniziano le alte e pittoresche scogliere di dietro l'isola,  in questa zona è possibile  fare varie fermate, anche scendere a nuoto in piccole spiaggette di ghiaia , lungo questo percorso le possibilità di fermate sono svariate, Salto la vecchia, Punta Limarsi, faraglione di dietro l'isola, scogli del formaggio, macasinazzi,,, e tante tante altre... superate le alte scogliere si arriva all'arco dell'Elefante, poi al faraglione, si potranno ammirare  le due bellissime baie di Cala Levante e Cala tramontana, cala delle giache per poi passare  da Gadir,  e da qui si potrà ammirare la bellissima  villa di Armani, proseguendo ancora si arriva poi Cala Cottone,  punta spadillo per arrivare infine alla  bellissima Cala dei 5 denti, qui ci si potrà tuffare nella  " scarpetta di Cenerentola"( grotta ), dopo Cala 5 denti un' ultima fermata si fa in genere verso Campobello...  per poi rientrare in porto  intorno alle ore 17.00/18.00.


P.S : trattasi di un programma di massima che può essere modificato o stravolto sulla base delle condizione metereologiche della giornata in cui si effettuerà l'escursione.



Itinerario



Il raduno del gruppo è previso alle 9:45 e la partenza è prevista alle 10:00 . Il giro, che prevede il periplo completo dell'isola, avviene generalmente in senso antiorario. Uscendo dal porto di Pantelleria ci si dirige verso Scauri e generalmente la prima fermata viene fatta in zona Sataria : fondali di sabbia bianca dai colori sorprendenti. La fermata successiva è quella sotto la kuddia Scauri che noi chiamiamo "acque blu" . Da qui si prosegue per Nikà , una semi grotta con acque calde in mare. Da Nikà in poi iniziano le alte e pittoresche scogliere dietro l'isola , dove è possibile fare varie fermate e scendere anche a nuoto in piccole spiaggette di ghiaia. Lungo questo percorso le possibilità di fermate sono svariate: Salto la vecchia , Punta Limarsi , faraglione di dietro l'isola , scogli del formaggio , macasinazzi e tante, tante altre. Superate le alte scogliere si arriva all'Arco dell'Elefante e poi al faraglione , dove si potranno ammirare le bellissime baie di Cala Levante , Cala Tramontana e Cala delle Giache , per poi passare da Gadir , dove si potrà ammirare la bellissima villa di Armani . Proseguendo ancora si arriva a Cala Cottone e a Punta Spadillo , per arrivare infine alla bellissima Cala dei 5 denti dove ci si potrà tuffare nella "scarpetta di Cenerentola" (grotta). Dopo Cala 5 denti si fa, in genere, un'ultima fermata verso Campobello . Il rientro in porto è verso le ore 17:00 o 18:00 .

Il programma è indicativo e può variare in base alle condizione metereologiche della giornata.

Recensioni dei nostri ospiti



Esperienza eccezionale!

Se cercate il top in materia di noleggio barca, avete trovato quello che fa per voi. Organizzazione impeccabile. Professionisti e professionale. Barca pulita e in eccellenti condizioni. Il tour e’ stato veramente bello ed emozionate. Per loro la cura del cliente viene prima di tutto. Un plauso al comandante Giuseppe simpaticissimo. Un grazie in particolare a Francesco che si è preso cura di noi ed in particolare di mio figlio Carlo che è celiaco. È stato divinamente. Consigliato al 100 per 100. Top.

Roberto Cannavò