Yacht Simone



Pantelleria

la tua "esperienza" attorno all'isola



Lo yacht Simone e' una barca di 14 m di lunghezza larga 4 metri  è  divisa in tre  ampie zone molto confortevoli, la terrazza dietro è  comoda, spaziosa ed ombreggiata, qui si svolge anche l'aperitivo che il pranzo, nella parte superiore si trova una zona cuscinata ombreggiata con tendalino, l'ampia prua, anche questa cuscinata e'  la scelta di chi ama stare al sole senza compromessi!...  La barca dispone di 2 bagni, soggiorno interno, angolo cottura  frigorifero, 3 camere da letto, può ospitare fino a 22 persone compreso equipaggio.

Il programma del giro

UNA GIORNATA ALLA SCOPERTA DELLE CALETTE PIÚ BELLE E DEL MARE PIÚ LIMPIDO



Il raduno del gruppo è previso alle 9.45, le uscite sono giornaliere, ma ovviamente, sia le uscite che il programma dipendono dalle condizioni metereologiche.  La partenza è prevista alle 10.00. Il giro, che prevede il periplo completo dell'isola, avviene generalmente  in senso antiorario, cioè uscendo dal porto di Pantelleria, ci si dirige verso Scauri, generalmente la prima fermata viene fatta in zona Sataria , una zona con fondali di sabbia bianca dai colori sorprendenti, la fermata successiva fermata è quella sotto la kuddia  Scauri , che noi chiamiamo " acque blu " , da qui si prosegue per  Nikà un semi grotta con acqua calde in mare ( e' sicuramente una delle fermate più interessanti del giro ),  da Nika in poi iniziano le alte e pittoresche scogliere di dietro l'isola,  in questa zona è possibile  fare varie fermate, anche scendere a nuoto in piccole spiaggette di ghiaia , lungo questo percorso le possibilità di fermate sono svariate, Salto la vecchia, Punta Limarsi, faraglione di dietro l'isola, scogli del formaggio, macasinazzi,,, e tante tante altre... superate le alte scogliere si arriva all'arco dell'Elefante, poi al faraglione, si potranno ammirare  le due bellissime baie di Cala Levante e Cala tramontana, cala delle giache per poi passare  da Gadir,  e da qui si potrà ammirare la bellissima  villa di Armani, proseguendo ancora si arriva poi Cala Cottone,  punta spadillo per arrivare infine alla  bellissima Cala dei 5 denti, qui ci si potrà tuffare nella  " scarpetta di Cenerentola"( grotta ), dopo Cala 5 denti un' ultima fermata si fa in genere verso Campobello...  per poi rientrare in porto  intorno alle ore 17.00/18.00.


P.S : trattasi di un programma di massima che può essere modificato o stravolto sulla base delle condizione metereologiche della giornata in cui si effettuerà l'escursione.



Recensioni dei nostri ospiti



Esperienza eccezionale!

Se cercate il top in materia di noleggio barca, avete trovato quello che fa per voi. Organizzazione impeccabile. Professionisti e professionale. Barca pulita e in eccellenti condizioni. Il tour e’ stato veramente bello ed emozionate. Per loro la cura del cliente viene prima di tutto. Un plauso al comandante Giuseppe simpaticissimo. Un grazie in particolare a Francesco che si è preso cura di noi ed in particolare di mio figlio Carlo che è celiaco. È stato divinamente. Consigliato al 100 per 100. Top.

Roberto Cannavò